Mercoledì 14 settembre 2016 dalle ore 19 presso l’area mercatale di Sava, in provincia di Taranto, è in programma il concerto di beneficenza “Doniamo in Musica”. La città di Matera sarà rappresentata dal cantautore materano Alessandro Di Leo.
Doniamo in Musica è uno dei più grandi concerti di beneficenza del sud Italia, un evento nato per aiutare il più possibile i territori colpiti dal terremoto del centro Italia. L’organizzatore, Ciro Preite, ha scelto artisti da tutto il panorama nazionale, invitandoli a dare il loro contributo in un grande concerto che favorirà una raccolta fondi importante.
“Ho accettato pensando che la Musica sia nata per parlare alle anime; e aiutare, nel mio piccolo, delle persone a cui il destino ha cambiato la vita in un solo minuto, spazzando via ogni certezza, credo raggiunga uno dei motivi più alti del mio lavoro e sia una delle più grandi aspirazioni a cui l’arte possa ambire. Pensando a questo sarà davvero emozionante salire su quel palco e non posso far altro che ringraziare l’organizzazione per avermi scelto. ”
A Sava Alessandro Di Leo porterà, con la sua musica, anche Matera sul palco: “Sono onorato di rappresentare la mia città in un evento bello ed importante come questo: un motivo in più per dare il meglio di me. ”