Il talento made in Matera Antonio Esposito non finisce mai di stupire e continua la sua scalata nel grande panorama musicale. Dopo l’esperienza vittoriosa di Sanremo Out e dopo alcune partecipazioni a programmi televisivi nazionali, il giovane materano torna prepotentemente sulla scena musicale nazionale superando le selezioni per il prestigioso concorso musicale “Tour Music Fest” organizzato dalle note case discografiche Sony Music Italy, Universal Music Group ed Emi Music, con la MTV partner d’eccezione e conquistando il pass per la finalissima live che si disputerà a Roma.
Al vincitore andrà un contratto discografico con la Sony Music, la possibilità di intraprendere un tour nazionale e l’accesso ai cast finali di un importante programma televisivo. La commissione artistica è selezionata e diretta dal nuovo direttore artistico, Giampaolo Rosselli, discografico e responsabile Sony, e formata dai maggiori esperti del settore musicale, come Fausto Donato (Universal Music Group), Massimo Bonelli (ID Company e responsabile del Concertone del 1 Maggio a Roma), Walter Scarpinati (Yamaha), Paolo Romani (Emi Music), la Rusty Record (casa discografica vincitrice di Sanremo 2013 con Antonio Maggio), la redazione di MTV New Generation e molti altri player musicali di rilevanza che durante la finalissima live a Roma dovranno decretare i vincitori finali. Presidente di giuria sarà il maestro Mogol, affiancato dalla cantante Noemi.
Per sostenere Antonio Esposito non resta che mettere un semplice like sulla sua pagina facebook ufficiale cliccando qui soprattutto perchè nella finalissima conteranno anche i like sulle rispettive pagine ufficiali degli artisti.
Soddisfatto per il grande risultato raggiunto il giovane talento materano:”Se prima era una speranza, ora è diventata una piccola soddisfazione. Suonare live a Roma sicuramente sarà un qualcosa da pelle d’oca. Voglio ringraziare tutti indistintamente per l’affetto di cui sono continuamente circondato. Ringrazio tutti per la stima che mi dimostrate, ora sento una grande responsabilità e proverò ad onorare nel migliore dei modi il risultato raggiunto. Per questo voglio ringraziare una figura molto importante per me, un grande artista, una guida importante e un grande amico, Fabrizio Moro. Poi ringrazio tutta la città di Matera che mi ha sempre sostenuto in ogni circostanza, anche in periodi non facile della mia vita. Il calore della gente mi ha dato nuova linfa, nuova energia, nuova vita. Un artista vive di passione, emozioni, stimoli e ne ho ricevuti davvero tanti da tutti voi, continuamente. Grazie di vero cuore! Io da solo non sono nessuno, questo ci tengo a ripeterlo sempre, da solo sono uno come tanti, anzi. Ma è l’affetto della gente che mi ha sempre dato quella marcia in più, che ha fatto sempre la differenza nella mia vita, dandomi sempre le energie di inseguire ogni cosa, nonostante le tante difficoltà”.
Sui premi in palio cosa puoi dire? “Sono molto allettanti, anche se a dir la verità, come molti ormai sanno, un contratto fra le mani della Sony ce l’ho già, devo solo firmarlo (- ride ndr). Sto già lavorando a un nuovo album di miei brani, che spero possa essere ascoltato da tutti nel 2017 e ho messo su una nuova band “I Respiro”, con la quale ci toglieremo tante belle soddisfazioni”.
Amici? X-Factor? Sanremo? “E’ bello innanzitutto suonare fra la gente, questa è la vera musica. Quella che da e riceve energia ed emozioni. Un artista dovrebbe essere appagato anche solo di questo, Poi, quello che viene…chissà, ovvio che va preso al volo! Pensiamo gradualmente, adesso il mio unico pensiero è di volare, di Capitale in capitale. C’è una finale a Roma, e voglio divertirmi!”
Michele Capolupo
Nella foto Fabrizio Moro e Antonio Esposito