Il cantautore materano Giovanni Scarciolla è stato selezionato per SingCity da RDS, Radio Dimensione Suono e On stage, il live in programma sabato 17 settembre dalle 15 alle 21 in tre location del centro di Milano, Piazza XXIV Maggio, piazza Gae Aulenti e via Radegonda. Scarciolla avrà la possibilità di presentare la sua mausica sul palco insieme ai grandi artisti a sorpresa che hanno aderito all’evento di RDS.
Scarciolla sale sul palco di SingCity dopo aver partecipato ad un contest on line sul sito di Rds. La richiesta era quella di caricare video musicale con una canzone a scelta tra quelle disponibili sulla pagina dedicata. Scarciolla si è proposto con una versione di Certe Notti di Luciano Ligabue ed è stato selezionato dalla giuria per far parte degli artisti emergenti che si esibiranno di SingCity.
L’evento, che sarà trasmesso in diretta radiofonica su RDS, in streaming sul sito di RDS e sulla pagina facebook di RDS con una videodiretta on line, rappresenta una grande vetrina per i giovani artisti, che avranno la possibilità di farsi apprezzare in un evento che coinvolge anche artisti già affermati della musica italiana e talent ambassador.
Gli artisti si esibiranno live sui palchi allestiti per l’occasione in contemporanea in tre tra le più suggestive location di Milano, trasformando per un’intera giornata le più prestigiose aree milanesi in una sorta di Hyde Park canoro.
Michele Capolupo
Di seguito la biografia di Giovanni Scarciolla
Giovanni Scarciolla è un cantautore italiano; nasce il 15 Giugno 1990 a Fasano, in provincia di Brindisi, ma ha sempre vissuto a Matera. Dopo il diploma di Ragioneria, nel 2009 inizia una carriera nel mondo musicale come cantante ed autore con la rock band “Vinile” formata con il batterista Antonio Carlucci, il bassista Nicola Andrulli ed il chitarrista Francesco Ambrosecchia. Scrive i testi di ” il sogno di Viola ” e “A mente instabile ” e partecipa a vari festival musicali italiani tra cui Tour Music Fest. Successivamente scrive il primo brano da solista “Il mio ego ” con la collaborazione del chitarrista Mattia Ruggieri, brano che oltre a riscontrare ascolti nelle radio e trasmissioni Tv di varie emittenti locali italiane, gli consente di ampliare le proprie esperienze musicali come artista partecipando alle fasi nazionali di “Sanremo Rock” e del “Festiva di Castrocaro”. Scarciolla si è esibito inoltre come ospite durante i “Golden Dragon Awards” del Ferrara Film Festival.