GionnyScandal, pseudonimo di Gionata Ruggieri, è un cantautore e produttore discografico originari di Pisticci, di 31 anni. Il 9 marzo è tornato in Basilicata con Veronica Ruggeri, una delle giornaliste inviate del programma Le Iene di Italia Uno per lanciare un appello ai lucani e aiutarlo a conoscere i suoi genitori biologici.
GionnyScandal, nome d’arte di Gionata Di Dio, dopo aver deciso di mettersi alla ricerca dei suoi genitori biologici ha chiesto anche l’intervento del programma Le Iene per trovare i suoi genitori biologici. Di seguito la sua dichiarazione:
“So che il cognome è Di Dio e che ho o un fratello o una sorella, di uno o due anni più grande di me. Crescendo ho capito di avere la necessità di conoscere i miei genitori biologici, ma non per giudicarli, ma solo per capire come sono fatti e poterli riabbracciare”.
Per questo motivo in questi giorni, insieme a Veronica Ruggero delle Iene, Gionny si metterà alla ricerca dei suoi genitori.
Veronica comunque precisa: “Deve essere una decisione loro, noi non costringiamo nessuno, staremo insieme a lui, tra Matera e Pisticci, e se ci contatteranno, ma vorranno che l’incontro rimanga intimo, non potremo che spegnere la telecamera”.
Rilanciando l’appello di GionnyScandal ricordiamo che i genitori biologici possono scrivere sui social del cantautore o si possono rivolgere al programma Le Iene.
La giornalista Veronica Ruggeri in occasione di questo viaggio in provincia di Matera ha colto l’occasione anche per una breve visita nella città di Matera, postando sul suo profilo Instagram una foto in cui si mostra all’interno degli antichi rioni Sassi.
Michele Capolupo