Anche m2o, la radio del gruppo Gedi diretta da Albertino, festeggia a suo modo il carnevale, partecipando a uno dei più importanti in Italia.
Nel 2023 infatti lo storico Carnevale di Viareggio compie 150 anni: nato nel 1873, ci metterà un po’ di tempo per spegnere tutte le 150 candeline sulla sua torta.
Intanto però tra i tanti carri partecipanti alla sfilata figura anche quello di m2o, che ha inaugurato le sue tre settimane di eventi, spettacoli, costumi e carri allegorici sabato 4 febbraio.
Al Carnevale di Viareggio sfila il grande carro di m2o, uno Human Logo gigante fuori corso presente in tutti i sei corsi dell’edizione 2023: dopo sabato 4 febbraio, toccherà a quelli di domenica 12 febbraio, giovedì 16 febbraio, domenica 19 febbraio, martedì 21 febbraio e sabato 25 febbraio.
Si tratta della prima volta in cui il carro di una radio nazionale sfila fuori concorso al Carnevale di Viareggio. Ovviamente, insieme ai colori e alla scenografia di tutto il Carnevale di Viareggio, il carro di m2o si sposta con la musica dei dj della radio. I fan che passano a trovare la maschera di m2o durante la sfilata, possono avere la possibilità di ricevere dei gadget.
Il carro di m2o al Carnevale di Viareggio è appunto uno Human Logo, alto quasi otto metri, costruito da Elodie Lebigre, una delle carriste più rinomate dell’evento.
Durante il suo primo corso, il carro di m2o è presto diventato una discoteca mobile, con la musica selezionata dai dj e l’animazione di Walter Pizzulli. E le circa 70mila persone presenti hanno potuto ballare a ritmo durante la sfilata, fino ai classici tre colpi di cannone di fine giornata e lo spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio.
La presenza di m2o al Carnevale di Viareggio non si è fermata al carro. Già sabato scorso, dopo la sfilata, la notte della Versilia ha visto un dj set con Albertino e Fargetta, che hanno animato la serata con musica dagli anni ’90 ai giorni nostri. Due dei volti storici del Deejay Time, oggi a m2o, hanno fatto ballare centinaia di persone.
Gli eventi di m2o al Carnevale di Viareggio non sono finiti: giovedì 16 febbraio toccherà alla musica rap e hip hop, quando One Two One Two farà ballare insieme a Wad e alla musica di Dj Val S.
La fotogallery dell’evento (foto di Antonio Guarniero)