Materadio, la festa di Radio 3 per il sesto anno a Matera. Dal 23 al 25 settembre Casa Cava, Piazza San Pietro Barisano e Piazza San Giovanni saranno i luoghi dei concerti e delle manifestazioni della festa di Radio 3. Il tema di quest’anno è l’Utopia, in occasione dell’anniversario dei 500 anni del libro di Tommaso Moro, oltre che ad essere uno dei cinque temi dei dossier di candidatura di Matera2019.
Un tema molto caro all’Onyx Jazz Club, filo conduttore del Gezziamoci 2016, che quest’anno partecipa in un duplice modo.
Sabato 24 settembre alle ore 19.10 nella Piazzetta di San Pietro Barisano il Collettivo Casa Cava con Bruno Tommaso eseguirà “Sassi e note ignote” un progetto commissionato dall’Ente Parco Murgia Materana al M° Bruno Tommaso dedicato agli affreschi delle chiese rupestri del Parco della Murgia Materana. Un percorso di suoni tra jazz e musica popolare lucana, con ispirazioni medioevali e classiche arricchite da influenze metropolite. Il Collettivo Casa Cava, nato nel 2013 dalla volontà dell’Onyx Jazz Club si esibirà sotto la direzione del M° Bruno Tommaso e il clarinetto basso di Francesco Massaro.
Il 23 settembre nel pomeriggio, il 24 l’intera giornata e il 25 nella mattina, l’Onyx Jazz Club inoltre, sarà presente con uno stand all’interno di Casa Cava dove sarà possibile acquistare le produzioni dell’etichetta Onyx Jazz Club con una libera offerta. Il 50% del ricavato sarà devoluto alle vittime del sisma di Amatrice.
Onyx Jazz Club attende il pubblico a Casa Cava e nella Piazzetta di San Pietro Barisano.
Set 22