Il materano Daniele Montemurro, studente presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera ha vinto il Primo Concorso Nazionale di Esecuzione ed Interpretazione Musicale “Città di Spinazzola” svoltosi dal 29 maggio al 4 giugno 2023 presso l’Accademia Musicale Innocenzo XII.
Il giovane talentuoso chitarrista materano ha vinto prima il primo premio assoluto di chitarra e successivamente, incantando il numeroso e competente pubblico, la più alta borsa di studio messa in palio dal Comune di Spinazzola nella serata dedicata al Concerto di Premiazione riservata ai vincitori dei premi assoluti degli strumenti musicali, musica da camera e voci singole e di gruppo.
Il sindaco Michele Patruno, a nome della giuria composta dai Maestri Saverio Vizziello, Carmine Catenazzo, Pierluigi Sanarica, Giuseppe Greco, Giovanni Leonetti e Giuseppe Porrelli, premiando il giovane chitarrista ha dichiarato “Siamo contenti di poter dare il primo premio ad un giovanissimo chitarrista con un talento fuori dal comune”.
Daniele Montemurro è uno studente di chitarra, alunno del Maestro Antonio Rugolo, del I° anno del II° livello Accademico presso il Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera.