Sabato 23 maggio 2015 si darà il via alla stagione estiva 2015 del Praja di Gallipoli, con un party inaugurale nel quale interverranno il noto dj italiano Federico Scavo e Mark Lanzetta performer d’eccellenza, uno dei principali violinisti del clubbing italiano.
Nella discoteca, dove a partire da metà luglio saranno proposti eventi tutti i giorni della settimana, “7giorni su7”, sarà mixata una hit dell’estate, ovvero “Parole parole”, ultimo lavoro discografico realizzato da Scavo, dj, produttore e remixer, originario di Fucecchio, in provincia di Firenze, che grazie al suo sound, attualmente, gira il mondo, facendo tappa nei migliori club.
“Nel 2002 ho remixato ufficialmente i Pink Floyd, tutto è partito da lì. Usavo un altro nome, Pink Coffè, non il mio. Poi, sempre in quell’anno, ho iniziato a intraprendere un sound tutto mio, house con richiami anni 70, tribali, insomma un genere personale. Ora mi sto affermando con quello che volevo veramente, cioè suonare in tutto il mondo quello che sento veramente”.
La sua musica è una fusione di funky house ed elettronica, nella quale spesso vi sono riferimenti agli anni ‘70 con frequenti contaminazioni tribali. Nelle sue performance live, Scavo alterna produzioni proprie ai remix da lui stesso realizzati. Per questo motivo il suo djset si caratterizza per l’ascolto di tracce introvabili, oltre che per un suono originale ed esclusivo.
“I miei djset sono realizzati in prevalenza dalle mie produzioni e dai miei remix. In studio riesco a realizzare dei mash up che tengo in esclusiva e custodisco gelosamente, in modo da farli ascoltare solo durante le mie performance dal vivo. Con i primi tre dischi cerco di carpire la situazione della serata, che pubblico ho davanti e come si comporta il dancefloor. Dopo aver studiato le sensazioni delle persone in quel momento, seguo quell’onda”.
Musicista prodigio dall’età di cinque anni, Mark Lanzetta, a ventuno si è diplomato in violino e pianoforte presso del Conservatorio di Parma. Le sue esperienze in studi di registrazione come musicista polivalente, lo hanno portarono in breve tempo a collaborare con artisti di spessore. Contemporaneamente ha iniziato la sua attività da vocalist e grazie alla sua carica ed estrosità è diventato uno dei più richiesti del clubbing italiano. A partire dal 2004 ha iniziato a proporre un’esibizione articolata nella quale abbina le sue performances come vocalist a quelle di violinista dal vivo in discoteca, diventando un personaggio unico nel suo genere.
Insieme a questi due ospiti ci saranno i djs resident della stagione Praja, ovvero Flavio Santoro, Tommy Moretti e Lele Dj, accompagnati dai vocalist Nico P e Ignà e Tony Tinelli.