E’ on line su youtube il cortometraggio “Sfoghi di un malato”, realizzato dal rapper materano Nicola Festa in arte Omega per combattere il bullismo.
“Sfoghi di un malato – spiega Omega – è una canzone che è nata a distanza di diversi anni da un episodio di bullismo che mi ha coinvolto.
È una preghiera a Dio per far si che tutti gli atti di bullismo che accadono nel mondo svaniscano, che i bulli capiscano di essere come tutti gli altri, ma con molti problemi in ambito famigliare infatti recito una frase che per me vale più della canzone.
“Bulli che dentro sono bambini che piangono”, proprio perché loro, a causa dei loro problemi, trovano sfogo nel fare soffrire gli altri.
Il rapper materano diciottenne Nicola Festa, in arte Omega, è un artista nato per esigenza.
Da piccolo ero introverso e non ho mai avuto un rapporto stabile con il mondo, ma la musica mi ha dato la possibilità di far emergere il mio carattere e i miei pensieri, in modo da poter testimoniare questa mia esperienza a tanti ragazzi e far conoscere il fenomeno del bullismo nel mondo.
Ho deciso di intraprendere questo percorso musicale per passione e nonostante le critiche ricevute continuo a portarlo avanti. Per me le parole valgono molto di più della violenza”.
Nella crew Knock-out, cui l’artista Omega ne fa parte con altri due artisti (Never & Bombo), gli ideali sono raccontati attraverso la musica. Il sogno è quello di riuscire ad esprimere il proprio talento in maniera libera e disinteressata.
Ago 21