Non c’è due senza tre. Manuel Agnelli. ex frontman degli Afterhours e negli ultimi anni protagonista in tv nella giuria di X-Factor, per la terza volta live sul palco della Cava del Sole di Matera dopo i due live con gli Afterhours, il 28 luglio 2017 per la Fondazione Francesca Divella e il 20 dicembre 2019 per la cerimonia di chiusura di Matera capitale europea della cultura, quando ha ricoperto anche il ruolo di direttore artistico dell’evento.
Manuel Agnelli si è presentato sul palco accompagnato da una band d’eccezione: Frankie e DD dei Little Pieces Of Marmelade, Giacomo Rossetti dei Negrita e Beatrice Antolini.
Un’occasione unica per ascoltare molti dei brani che hanno reso Manuel Agnelli celebre come leader degli Afterhours, ma anche per avere un primo assaggio dei suoi exploit solisti, già pluripremiati fin dai primissimi singoli (La profondità degli abissi, dalla colonna sonora del film Diabolik, ha vinto un David di Donatello e un Nastro D’Argento, entrambi per la miglior canzone originale).
Il suo primo album da solista è uno dei progetti più attesi del prossimo autunno. Si intitola “Ama il prossimo tuo come te stesso” e uscirà il 30 settembre.
Tre i singoli estratti che anticipano il nuovo lavoro in studio: La profondità degli abissi, Proci e Signorina Mani Avanti, tutti eseguiti live anche a Matera.
Cantautore, polistrumentista e produttore discografico Manuel Agnelli ha regalato al pubblico due ore di adrenalina con la musica che ha fatto la storia degli Afterhours e i suoi singoli da solista: Pam pum pam, Signorina mani avanti, Veleno, Non si esce vivi dagli anni ’80, Male di miele, Varanasi Baby, Bungee Jumping, Quello che non c’è, Ballata per la Mia Piccola Iena, La profondità degli abissi, Proci, Padania, 1.9.9.6., Dea, Lasciami leccare l’adrenalina, Voglio una pelle splendida, per i bis Non è per sempre e Bye bye Bombay, una hit della band punk britannica “Gang of four” con la partecipazione straordinaria del chitarrista Massimo Pupillo e gran finale con Ci sono molti modi in cui Manuel Agnelli regala al pubblico l’ultima performance al pianoforte.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DI MANUEL AGNELLI
CLICCA QUI PER IL LIVE DI MANUEL AGNELLI
CLICCA QUI PER IL LIVE DI MANUEL AGNELLI
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)