Venerdì 10 aprile 2015 presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, nel quale intervengono gruppi locali, sia lucani che pugliesi, si esibirà la Italian Style band, formazione che propone musica italiana in stile dance, composta da Ciccio Sgura in voce, Mimmo Santoro alla chitarra, Alfredo Greco alle tastiere, Cesare Greco al basso e Guido Vincentis alla batteria.
“Questo progetto è nato nel 2008 circa – ha affermato il cantante – ad opera dei fratelli Greco. I due insieme ad altri amici, sebbene provenissero da esperienze differenti si sono uniti in un gruppo con lo scopo di far divertire il pubblico. Io sono subentrato dopo, nel 2011”.
Con oltre duecento esibizioni dal vivo, la band riesce a coinvolgere il pubblico grazie alla loro energia e alla freschezza intramontabile dei brani proposti, ovvero gli evergreen, che eseguono attraverso tre medley di mezz’ora l’uno e altre canzoni cantate singolarmente.
“Noi eseguiamo dei medley di musica italiana, tutta da ballare, in un singolare stile dance molto divertente. La nostra musica si pone in mezzo tra il divertentismo e i grandi classici. Spaziamo da brani di Rita Pavone a quelli più attuali di Vasco Rossi, suonando quasi ottanta pezzi. Ciò che ci differenzia rispetto ad altre formazioni che propongono musica italiana è il fatto di suonarla in chiave dance, funk e rock e meno cantautoriale, improntata tutto sul ballare e sul divertirsi”.
Sabato 11 aprile il weekend firmato Stone continuerà con il party “Clubbing”, un nuovo format proposto settimanalmente dallo Stone, che avrà per protagonista il dj Mr Frank. In attività da oltre vent’anni, questo dj originario di Ferrandina, è attualmente uno dei principali esponenti della scena clubbing locale, con le sue esibizioni nei migliori club del Sud Italia e le sue performance al fianco di dj internazionali come David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. “Clubbing”, format da lui stesso ideato, nasce come programma radiofonico, trasmesso da varie emittenti, già qualche anno fa e per la prima volta si svolge dal vivo all’interno di un club.