Il padre superospite al Festival di Sanremo, il figlio nei Sassi di Matera. Stiamo parlando di Jaden Smith, attore, rapper e ballerino statunitense in gita nella città dei Sassi. In giornata il talentuoso diciassettenne americano ha postato una foto su Istagram con lo pseudonimo di Christian Grey scattata nei Sassi di Matera. La foto mostra il fascino della Murgia Materana, panorama che si può ammirare percorrendo gli antichi rioni patrimonio mondiale dell’Umanità. E in pochi minuti la foto ha fatto registrare oltre 50 mila “like”.
Jaden Smith è il figlio di Jada Pinkett Smith e del noto attore, comico, rapper e produttore cinematografico Will Smith, fratello di Willow e fratellastro di Trey Smith.
Jaden Smith ha fatto il suo debutto cinematografico nel film La ricerca della felicità, dove interpreta il figlio del protagonista, impersonato dal padre. Alla cerimonia dei premi Oscar 2007, Jaden ha presentato il premio per il miglior cortometraggio d’animazione insieme all’attrice Abigail Breslin.
Jaden Christopher Syre Smith, nato a Malibù il 8 luglio 1998, è un attore, rapper e ballerino statunitense.
Ha recitato nel remake Ultimatum alla Terra del 2008. Mentre nel 2010, prende il posto di Ralph Macchio, diventando il protagonista del remake di Karate Kid – Per vincere domani dal titolo The Karate Kid – La leggenda continua, al fianco di Jackie Chan. In più ha duettato con Justin Bieber nella canzone Never Say Never, facente parte della colonna sonora dell’omonimo film. Nel 2013 ha recitato nel film After Earth sempre insieme al padre.
Filmografia
Cinema
La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness), regia di Gabriele Muccino (2006)
Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still), regia di Scott Derrickson (2008)
The Karate Kid – La leggenda continua (The Karate Kid), regia di Harald Zwart (2010)
After Earth, regia di M. Night Shyamalan (2013)
Televisione
All of Us – serie TV, 5 episodi (2003)
Zack e Cody al Grand Hotel (The Suite Life of Zack and Cody) – serie TV, episodio 3×18 (2008)
Nella fotogallery la sosta al Duomo Cafè di Jaden Smith e lo scatto postato su Instagram dal figlio d’arte americano