Sono stati definiti gli ospiti del tour 2019 Jova Beach Party di Jovanotti, che arriverà a Policoro Lido, località Torre Mozza nella giornata di martedì 13 agosto 2019. Per quanto riguarda la tappa di Policoro confermate le indiscrezioni di Sassi Live della band Tarantolati di Tricarico che si esibiranno insieme a Takagi & Ketra, Rumatera, al dj internazionale Riva Starr con il suo dj set ed altri artisti locali.
Di seguito le brevi biografie degli ospiti della tappa di Policoro del Jova Beach Party 2019 di Jovanotti.
Tarantolati di Tricarico (Italia)
I Tarantolati di Tricarico sono un gruppo musicale folk dialettale lucano in attività dal 1975. Autentici interpreti della Taranta Lucana, ripropongono la cultura musicale del proprio paese usando moduli musicali e ritmi del ballo di origine contadina che libera dagli effetti del morso della taranta.
Takagi & Ketra (Italia)
Takagi & Ketra hanno iniziato a collaborare nel 2012. Il primo progetto è con Rocco Hunt, nella produzione di “Nu Juorno buono”, brano vincitore della categoria giovani a Sanremo nel 2013.
Riva Starr (Inghilterra)
Stefano Miele al mixer diventa Riva Starr, Napoletano di origine ma da tempo di stanza a Londra, è uno tra i più importanti dj italiani nella scena house moderna. Tra varie release, singoli, album e remix, Riva Starr non si è mai fossilizzato sul genere: ha trovato diversivi bass, richiami breaks, tentativi indie che buttano l’occhio alla forma canzone.
Rumatera (Italia)
I Rumatera sono un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano: tutti provenienti dalla provincia di Venezia, i ragazzi sono riusciti a unire le tradizioni delle propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punk rock della scuola californiana anni ’90. La band ha superato i 10 anni di attività, con oltre 500 concerti alle spalle, una lunga lista di dischi in studio e una serie televisiva da protagonisti, The Italian Dream.
Prevista la partecipazione di altri artisti.
Di seguito, tutte le guest star che, a partire dal 6 luglio, si esibiranno nelle località di villeggiatura italiane più popolari x il Jova beach party.
ACIDO PANTERA
ACKEEJUICE ROCKERS
AFROTRONIX
ALBERT MARZINOTTO
ALBOROSIE
ANTIBALAS
BALLO
BALOJI
BANTOU MENTALE
BENNY BENASSI
BOMBINO
BOOMDABASH
CANZONIERE GRECANICO SALENTINO
CHARLIE CHARLES
CLUB PARADISO
DANIELE BALDELLI
DEEJAY MAZZZ
DEVON AND JAH BROTHERS
DUO BUCOLICO
ENZO AVITABILE & I BOTTARI DI PORTICO
EX-OTAGO
FATOUMATA DIAWARA
FORELOCK & ARAWAK
GATO PRETO
GIORGIO POI
I HATE MY VILLAGE
ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA
IVREATRONIC
J.P. BIMENI & THE BLACK BELTS
JUPITER & OKWESS
LOS WEMBLER’S DE IQUITOS
MAGICABOOLA BRASS BAND
MANGABOO
MELLOW MOOD
MERK & KREMONT
MR RAIN
NU GUINEA
NIKODEMUS
ORCHESTRA GRANDE EVENTO
ORKESTA MENDOZA
PAOLO BALDINI
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
RALF
RANCORE
RIVA STARR
RKOMI
ROCCO HUNT
RUMATERA
SANGENNARO BAR
SAVANA FUNK
SELTON
SHANTEL
47 SOUL
SUD SOUND SYSTEM
TAKAGI & KETRA
TARANTOLATI DI TRICARICO
Mirko Gisonte
THE DI MAGGIO CONNECTION
THE LIBERATION PROJECT
TRE ALLEGRI RAGAZZI
TONY ALLEN
VOODO SOUND CLUB
Jova Beach Party sarà più di un concerto, più di un dj set: una festa lunga dal tramonto alla notte in cui si alterneranno molti ospiti. Ci saranno dunque consolle, palchi, giochi, un’area bambini e soprattutto il mare. Tutto all’insegna dell’ecosostenibilità, con la partnership del WWF.
Ecco le date ufficializzate finora: il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, il 10 luglio a Rimini, il 20 luglio a Barletta, il 23 luglio ad Olbia, il 27 luglio a Albenga, il 30 luglio a Viareggio; il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia, il 10 agosto Roccella Ionica, il 13 agosto a Policoro (località Torre Mozza), il 17 agosto a Vasto. Ultima tappa a sorpresa in montagna, sulle Dolomiti a Plan de Corones.
Il prezzo del biglietto si potrà acquistare in prevendita dal 21 dicembre 2018 alle ore 10 su Ticketone è di 59,80 (prezzo compreso diritti di prevendita).
Michele Capolupo
Nelle foto Jovanotti e la location scelta per il concerto Jova Beach Party 2019