Questa mattina Lorenzo Jovanotti Cherubini ha presentato il suo nuovo progetto per l’estate 2019. Si chiamerà Jova Beach Party e sarà composto da 15 eventi molto speciali. Durante la presentazione degli eventi sui canali social Jovanotti ha annunciato anche i 10 comandamenti del Jova Beach Party.
Jovanotti, sempre pronto a stupire i suoi fans con concerti originali, per il 2019 sarà live con un altro party esclusivo, questa volta sulle spiagge italiane. Jova Beach Party sarà più di un concerto, più di un dj set: una festa lunga dal tramonto alla notte in cui si alterneranno molti ospiti. Ci saranno dunque consolle, palchi, giochi, un’area bambini e soprattutto il mare.
“Potrò celebrare anche matrimoni“ aggiunge Lorenzo “Vi sposo io, o se volete Saturnino”.
Tutto all’insegna dell’ecosostenibilità, con la partnership del WWF.
Ecco le date ufficializzate finora: 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 Calstel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio; il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia, il 10 Roccella Ionica, il Vasto il 17 agosto. Ultima tappa a sorpresa in montagna, sulle Dolomiti a Plan de Corones. In programma anche una tappa il 13 agosto in Basilicata e in questo caso si sta decidendo tra tre location: la spiaggia di Policoro, il Porto degli Argonauti e la bellissima spiaggia di Riva dei Ginepri, la più incantevole ed ecologica della provincia di Matera. La decisione arriverà nei prossimi giorni dopo i sopralluoghi che saranno organizzati con la struttura che organizza il tour.
Il prezzo del biglietto che si potrà acquistare su Ticketone è di 59,80 (prezzo compreso diritti di prevendita).
Per Jovanotti sarebbe il grande ritorno sul territorio materano dopo il concerto del 1992 al PalaSassi di Matera e per la tappa su una delle spiaggie di Matera potrebbe giocare un ruolo importante anche il ruolo della Fondazione Matera-Basilicata 2019, proprio nell’anno in cui Matera rappresenterà l’Italia nel mondo con il titolo di capitale europea della cultura. L’ultima tappa già fissata è quella nell’area Nord Adriatico il 20 agosto.
Michele Capolupo