Un altro capolavoro firmato da “La Camerata delle Arti”: grande successo questa sera a Matera per la “La Bohème” di Giacomo Puccini affidata alla regia di Giampiero Francese e portata in scena sulla terrazza di Palazzo Lanfranchi.
La Bohème rappresenta il capolavoro di Puccini ma è al tempo stesso il simbolo di una carriera che portò il celebre compositore al successo riconosciuto, nonostante una gestazione molto articolata.
Bohème, nonostante la freddezza della prima al Teatro Regio di Torino subito però allineata al generale consenso riscosso in molti teatri, resta un’opera immortale che attraverserà con la poesia dei versi di Giacosa ogni tempo, fine alla fine dei tempi .
Nella messa in scena de La Camerata delle Arti, il lavoro corale appartiene a un circuito virtuoso che ha visto impegnati professionisti dell’Orchestra Sinfonica Bulgaria Classic, diretti dal maestro Francesco Zingariello, i componenti del Coro Lirico Bitonto e gli studenti del corso di formazione”Opera Studio 2.0”.
Sul palco Bambina Viscovo, Nicola Malagnini, Carlo Provenzano, Mattia Ribba, Gianluca Convertino, Vincenza Carenza e Gianfranco Zuccarino e numerosi professionisti provenienti da tutta Italia che comporranno il cast impegnato nella tournée italiana, in partenza il 31 luglio.
La fotogallery dello spettacolo La Bohème” di Giacomo Puccini (Foto www.SassiLive.it)