E’ disponibile su youtube “La brutta bestia”, il primo inedito di Carla Volpe in arte Lady Fox. La cantante materana è anche l’autrice di questo testo mentre Francesco Paolo Morelli, direttore della More Music Matera, ha curato musiche e arrangiamenti del brano. Il videoclip è stato girato dal filmaker materano Rocco Contini tra il Belvedere, nel cuore della Murgia materana e il ristorante Tenuta la Volpe. Tra le collaborazioni segnaliamo il trucco Paola Mattiace di Progetto Fx e Paola Barbaro per gli scatti fotografici.
Un video profondo che cerca di rispettare un testo molto forte, a volte persino crudele. Il testo è stato scritto da Carla Volpe durante il periodo di isolamento vissuto nella clinica San Martino di Genova per combattere la malattia con la quale convive, il linfoma di Hodgkin. “Mi sono ispirata mentre mi preparavo al secondo auto trapianto di cellule staminali – ricorda Carla Volpe. La mia lotta contro questo male terribile è cominciata nel 2008 e distanza di cinque anni continuo a curarmi con chemioterapie, radioterapie e autotrapianti. Oggi il canto è diventata la mia forza e spero che la “brutta bestia” si sia addormentata e sia in gabbia. Attraverso questo brano vorrei far capire alla gente il vero valore della vita e quanto sia dura lottare per continuare a vivere quando purtroppo devi fare i conti con una malattia. Spero che la mia musica possa sensibilizzare la società in cui viviamo, troppo stressata da cose futili e distratta dagli aspetti più superficiali per preoccuparsi dei veri valori e tra questi credo che la salute sia uno dei più importanti. Spero che il mio video sia visto da tanta gente. Il sogno nel cassetto è che qualche casa discografica importante possa apprezzarlo in modo da poter trasformare questa canzone in un inno alla vita”.
Carla Volpe è una cantante materana di 31 anni. Da due anni studia canto con il professore Francesco Paolo Morelli presso la More Music e il canto si è rivelata la medicina più potente per combattere ogni giorno contro la sua malattia. Negli ultimi anni ha già partecipato a diversi casting per programmi televisivi come X-Factor, Italia’s got talent e Tour Music Fest, che le ha dato la possibilità di effettuare uno stage al Cet di Mogol.
Il sogno nel cassetto di Carla Volpe, in arte Lady Fox? “Cantare e farsi apprezzare nel panorama musicale italiano”.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata al videoclip “La brutta bestia” di Lady Fox (foto di Paola Barbaro)