Martedì 3 dicembre 2019 alle ore 21 all’Auditorium Gervasio la Camerata delle Arti si metterà alla prova unendo la grande musica alle giovani promesse con lo spettacolo “Generazioni a confronto”.
Sul palco il giovane e talentuoso Clemente Zingariello al violoncello, suo padre Francesco, tenore e direttore dell’Orchestra Città Metropolitana di Bari.
“Abbiamo voluto intitolare questo spettacolo richiamando il confronto fra generazioni, perché quello delle figure emergenti del settore operistico e musicale è la nostra filosofia come dimostra il progetto che portiamo avanti da tempo – spiega lo stesso Zingariello, direttore artistico della Camerata – . Certo, il coinvolgimento personale nel concerto odierno è forte… non avrei immaginato, anche solo pochi anni fa, di aver potuto condividere il palcoscenico con un artista così giovane, poi anche tuo figlio… Ma anche questo fa parte della bellezza di questo mondo fantastico che è la musica. Il nostro è un percorso che sta segnando risultati dai straordinario valore che ci indicano che la strada intrapresa è quella giusta, soprattutto in termini di coinvolgimento del pubblico”.
Il giovane musicista materano sarà accompagnato dall’Orchestra Città Metropolitana di Bari con cui eseguirà brani dei repertori di Mozart, Puccini, Offenbach e Saint Saens.