Venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 20 al teatro Guerrieri di Matera è in programma il concerto “Natale nel mondo” con Orchestra da camera di Puglia e Basilicata, l’attrice e cantante Maria Grazia Zingariello e il tenore e direttore Francesco Zingariello. L’evento è organizzato da “La Camerata delle Arti”.
Prevendite presso cartoleria Montemurro e teatro Guerrieri di Matera
Costo del biglietto 10 euro.
Come recita lo stesso titolo del concerto sarà un meraviglioso viaggio attraverso le piu belle melodie della tradizione natalizia internazionale.
Protagonista della serata il M° Francesco Zingariello, direttore artistico dell’associazione, nella duplice veste di direttore e solista, con l’Orchestra da Camera di Puglia e Basilicata, e la partecipazione straordinaria dell’attrice e cantante Maria Grazia Zingariello.
Il programma prevede un repertorio molto ampio che va da Brahms a Schubert, da Corelli a De’ Liguori, da Couperin a Berlin.
“Non potevamo mancare a un appuntamento così importante per tutti noi – spiega il M°Zingariello – al termine di un anno pieno di grandi soddisfazioni, che diventerà anche motivo di presentazione della nuova Stagione 2024. Non sono tempi facili – prosegue – ma la musica è sempre stata, nella storia, una sorta di bene-rifugio nel quale le comunità si sono ritrovate. Questo è il ruolo che il mondo culturale più in generale deve svolgere e di cui la Camerata delle Arti ne è sicuramente protagonista.