In uscita il prossimo 30 novembre, il nuovo disco del produttore e musicista romano Papik, Cocktail ITALYvolume 1, edito da Irma Records e distribuito da Believe Distribution Services Italia.
Una raccolta di molti successi italiani vestiti dalle sonorità uniche e avvolgenti di Nerio Poggi, conosciuto in tutto il mondo con il nome d’arte di Papik, già produttore e autore anche di Mario Biondi. Il disco è presente sugli store digitali e il brano che apre la compilation è interpretato da Vittoria Siggillino, giornalista e cantante lucana, che ha già collaborato con Papik prestando la voce a brani indimenticabili dei volumi dedicati a Bruno Martino, Mina e Lucio Battisti. Il disco è un tributo a molti nomi della storia musicale italiana tra cui i Matia Bazar, Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, Mina, Lucio Battisti, Gino Paoli, Cochi e Renato, Pino Daniele, i Pooh, Luigi Tenco, Mario Lavezzi, Fred Buongusto, Marcella Bella, La Bottega Dell’Arte e Roberta Voltolini.
Oltre a Vittoria Siggillino, tra gli interpreti Alan Scaffardi, Frankie Lovecchio, Alessandro Pitoni, Francesca Gramegna e Stefy Gamboni, Paco Di Maso, Letizia Liberati, Tony Fornari e Stefano Fresi, Daniela Fiorentino e Greta Mirall.