Palcoscenico di grande prestigio per Clelia Croce, giovane soprano della città di Matera avviata verso una carriera di grande successo. Lo scorso 22 agosto, non a caso, Clelia ha debuttato al Teatro Greco di Taormina nell’ambito del Taormina Opera Stars Festival in Cavalleria Rusticana diretta dal Maestro Miraglia (della scuola del celebre Marstro Renzetti, premiato alla carriera il 2 Agosto proprio al Teatro Greco) con regia del famoso attore Bruno Torrisi.
L’opera è stata ripresa dalla tv BBC per studiare la storia sotto il profilo antropologico. In Cavalleria Rusticana, Clelia Croce, laureata a pieni voti e lode in Discipline Musicali e specializzata in Canto Lirico e Musica da camera, ha interpretato Lola.
Dallo scorso maggio, inoltre, Clelia è entrata a far parte della rosa di artisti della Fondazione Luciano Pavarotti, dopo aver vinto un’audizione internazionale indetta dalla medesima Fondazione. La missione della Fondazione è quella di mantenere viva la memoria del Maestro Pavarotti e, come faceva lui, aiutare giovani talenti a farsi conoscere nel mondo lirico. Per lei un traguardo di grande prestigio che si unisce al successo della performance taorminese a conferma del talento del giovane soprano.
Nella foto di scena Clelia interpreta Lola in Cavalleria Rusticana di Mascagni.