Fede, energia, talento. Un mix travolgente per un altro live memorable nella città di Matera. Il Pastor Ron Gospel Show ha regalato questa sera al pubblico del teatro Guerrieri un altro spettacolo coinvolgente, quest’anno denominato “The big big gospel”. Grandi emozioni anche nel finale con la “combo” Pastor Ron Gospel Show-The Untouchable Big Band, per concludere con la natalizia “Oh, happy day” la 16^ edizione di MiFaJazz Christmas Festival dell’associazione Mifajazz. Pastor Ron Gospel Show ha eseguito live il miglior Gospel internazionale con la presenza dei migliori artisti sulla scena mondiale.
E a grande richiesta è tornato ad esibirsi il più acclamato dei cantanti gospel americani, l’istrionico e vulcanico Pastor Ron Gospel Show, amico dalla città dei Sassi che più volte ha visitato con il suo show.
Il gruppo di Ron Hubbard è formato da 4 cantanti e 3 strumentisti, un gruppo affiatato che calca i più svariati palchi in giro per il mondo.
Protagonista dello show musicale Pastor Ronald Hubbard, una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale. Un personaggio che ha saputo incantare anche il pubblico italiano con la sua personalità strabordante.
Il repertorio messo in scena spazia a 360° tra il gospel tradizionale e quello contemporaneo: un vero e proprio viaggio, dalle origini del gospel, allo spiritual, per arrivare alle versioni più moderne e scatenate di questo incredibile genere musicale.
Accanto a lui, sul palco, 6 artisti fra cantanti e band: voci potenti e vellutate in pieno stile Black. Una miscela esplosiva, un affiatamento collaudato in anni di tour, una presa diretta e immediata sul pubblico! Due ore di musica gospel top level in cui si inseriscono elementi di comicità e umorismo che hanno trascinato letteralmente lo spettatore in un vortice di sano divertimento”.
The Untouchable Big Band, diretta dal poliedrico artista materano Dino Plasmati, la versione allargata della Untouchable Band, la nota orchestra già al fianco di Achille Lauro nell’album “1920-Achille Lauro & The Untouchable Band” pubblicato nel 2020 da Warner Music/Elektra Record.
Due spettacoli in uno è stato possibile ascoltare il gospel di elevata qualità e le songs più belle della storia musicale anglosassone legata al Natale.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 2
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO – PARTE 3
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)