Sabato 23 marzo 2024 alle ore 21 al Jazz club Potenza è in programma il concerto”Letizia Onorati Meets Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) Lorenzo Tucci (batteria), nuovo appuntamento della rassegna jazz 2024 organizzata in collaborazione con il Comune di Potenza e Banca Monte Pruno.
Letizia Onorati incontra tre fra le personalità più di spicco nel panorama jazz internazionale Andrea Rea al pianoforte, Lorenzo Tucci alla batteria e Daniele Sorrentino al contrabasso per un nuovo progetto speciale, un incontro di linguaggi jazz tra contaminazioni, interplay, tradizione e modernità, in un percorso sorprendente di connessioni tra vecchio e nuovo continente in cui la melodia incontra il ritmo oltre ogni confine.
Letizia Onorati è una cantante, autrice compositrice jazz, classe 1992, definita dalla Stampa “ambasciatrice del jazz italiano a tinte rosa”. Ha tre dischi all’attivo e ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti del panorama jazzistico italiano come Paolo Di Sabatino, Flavio Boltro, Javier Girotto, Max Ionata, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Lorenzo Tucci, Dario Rosciglione, Daniele Sorrentino, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, Glauco Di Sabatino, Marco Siniscalco, Davide Cavuti, ed altri esibendosi con loro in vari club e festival jazz non solo in Italia ma anche all’ estero come Giappone, Russia e Belgio. Prestigiose le collaborazioni negli anni, live e in studio per progetti di Letizia, con Alessandro Preziosi, Michele Placido e Fabio Concato.
Ingresso riservato ai soli soci. Informazioni al numero 345.9878520.