Ligabue concluderà a Potenza mercoledì 16 aprile 2014 al PalaBasento il suo primo “Mondovisione Tour – piccole città 2014”. Il tour, che partirà da Correggio, città che ha dato i natali al cantautore emiliano, prevede 11 tappe in palasport con una capienza massima di 2000 persone e l’ultima tappa sarà proprio il capoluogo di regione lucano. In realtà la produzione aveva effettuato anche un sopralluogo al PalaSassi di Matera ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto e la città dei Sassi ha perso l’opportunità di ospitare uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Un vero peccato per la città candidata a capitale europea della cultura nel 2019.
Si preannuncia uno spettacolo con un’atmosfera più intima, che permetterà di offrire una produzione potente ed essenziale e a strettissimo contatto col pubblico. Un gustoso “aperitivo musicale” in vista del “Mondovisione Tour – stadi 2014”, che scatterà dal 30 maggio con uno spettacolo che prevede l’esibizione di Ligabue sopra un palco fortemente innovativo.«Ho proprio voglia di portarlo in giro questo “Mondovisione”» – afferma Ligabue – Per cui comincio da qui, da Correggio – con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa – per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo. A presto”.
Il costo del biglietto per il tour di Ligabue è di 50 euro (comprensivo di prevendita).
I biglietti per il concerto di Potenza si potranno acquistare solo il 13 aprile 2014 direttamente a Potenza in piazza Mario Pagano dalle 8 alle 16 fino ad esaurimento dei tagliandi.
Per procedere all’acquisto ogni persona dovrà effettuare la prenotazione gratuita obbligatoria con modalità che sarà annunciata nei prossimi giorni dalla produzione. Una prenotazione consentirà l’acquisto di 2 biglietti ed è consentita solo una prenotazione per persona.
Per maggiori informazioni clicca qui
a Matera Gigi Finizio e Katia Ricciarelli, a Potenza Ligabue.
Non c’è che dire. Complimenti a tutti gli organizzatori di eventi della città candidata a capitale europea per il 2019!