Dal 26 al 30 gennaio 2022 nell’auditorium della chiesa di Cristo Re a Matera l’associazione Lucania Arte Teatro di Matera presenta un grande appuntamento nell’ambito della 13^edizione del Città dei Sassi Opera Festival, un master internazionale di alto perfezionamento vocale con il maestro Angelo Gabrielli, noto nel mondo dell’opera lirica come direttore d’orchestra, talent scout di giovani cantanti lirici nonché fondatore e direttore artistico di una delle più famose agenzie teatrali liriche, la Stage Door agenzia, impegnata con icone della lirica mondiale come Luciano Pavarotti, Mirella Freni, Micolaj Ghiaurov e Kabaivanska dal 1987 fino al termine della loro carriera.
Per lavorare nel migliore dei modi con i giovani cantanti il Maestro Gabrielli ha fissato un numero chiuso di massimo 20 allievi. Il master coinvolge anche il maestro al pianoforte Giuseppe Greco.
Enzo Di Matteo, presidente l’associazione Lucania Arte Teatro di Matera: “E’ una grande occasione per i giovani cantanti lirici avere la possibilità di lavorare con un grande esperto di teatro e vocalità a livello internazionale come Angelo Gabrielli. Un evento che rappresenta un ulteriore momento di crescita professionale all’insegna di eventuali debutti in opere liriche e tra l’altro in questa direzione l’associazione Lucania Arte Teatro il 5 gennaio scorso al teatro Guerrieri di Matera ha prodotto l’opera “La cambiale di matrimonio” di Rossini con giovani talenti del nostro territorio affiancati da artisti di chiara fama”.