Luchè conquista il Parco del Castello Tramontano di Matera. Dopo il concerto per la festa dello studente organizzata l’1 giugno 2018 questa sera il rapper napoletano è tornato live nella stessa location per una tappa del suo “Dvla” tour inserita nell’Oversound Music Festival di Matera, organizzato da Dogma 95, società nata dalla sinergia tra Musica e Parole, MilanoK3 di Angelo Calculli e PM Eventi. E come era già accaduto nei palasport anche il tour estivo di Luchè fa incetta di sold out: a Matera circa 4000 i fans, molti di loro arrivati dalle regioni limitrofe, Puglia e Calabria in particolare e disposti ad attendere anche 12 ore prima di condividere con il proprio idolo le rime e la musica che hanno reso celebre Luchè, a quota 1 milione e 200 followers su Instagram, senza avere mai un passaggio radiofonico o un passaggio televisivo.
Luchè, che con le sue barre riesce sempre a conquistare tutti, spaziando e dimostrando che non c’è limite né confine territoriale alla sua musica, è dotato di una cifra stilistica impossibile da non riconoscere, che mette insieme una street credibility con pochi pari e, allo stesso tempo, una grande trasversalità dal respiro internazionale.
L’artista ha pubblicato di recente DVLA Vol. 2, un progetto che ha confermato la versatilità del rapper e la sua grande abilità nel passare da potenti banger a tracce più chill, senza perdere mai la forza, l’attitudine street e il flow che da sempre lo caratterizzano.
Di seguito i brani presenti in “DVLA Vol. 2”: Niente, prod. Voga; Non siamo uguali (feat. CoCo), prod. Voga; Rispetta il re, prod. Kofi Cooks; Purosangue (feat. Shiva), prod. Finesse; La Notte di San Lorenzo, prod. Geeno e Che stai dicenn (feat. Paky), prod. Sick Luke.
“DVLA Vol.2” è il secondo capitolo di “Dove Volano Le Aquile”, l’album pubblicato l’anno scorso e certificato disco di platino, un esempio di avanguardia e sperimentazione, in cui l’artista si è messo alla prova, pur rimanendo sempre fedele a se stesso.
Biografia di Luchè
Luchè, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Il suo palmares include 23 dischi di platino e 12 dischi d’oro, per oltre 1 miliardo di streaming audio e video.
Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include 19 dischi di platino e 13 dischi d’oro, per oltre 1,2 miliardi di streaming audio e video.
L’artista è tornato live con il suo “DVLA Tour” – prodotto da BPM Concerti e Trident Music incasellando un sold out dietro l’altro, e conquistando i maggiori palasport italiani con un show di enorme successo.
I live sono stati l’occasione per portare dal vivo i brani di “Dove Volano Le Aquile”, ultimo grande progetto discografico, certificato disco di platino, a cui si sono aggiunti negli ultimi mesi tre hit indiscutibili come “Purosangue” feat. Shiva, “Che stai dicenn” feat. Paky e “La Notte di San Lorenzo” (disco d’oro), oltre a tutti i suoi più grandi successi.
Da quest’estate e fino al 31 dicembre 2022, Luchè ha raccolto tutti i proventi derivati dagli streaming dell’ultimo brano “La notte di San Lorenzo”, che contiene il sample di “‘Je sto vicino a te” capolavoro di Pino Daniele, per devolverli alla Fondazione Cannavaro Ferrara per il progetto “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”.
Il ricavato è stato donato in favore dell’Emporio della solidarietà, un progetto realizzato dalla parrocchia di San Giuseppe e Madonna di Lourdes a San Giovanni a Teduccio, quartiere nell’area est di Napoli, guidata da don Fulvio Stanco, per sostenere le spese alimentari delle famiglie più bisognose.
DOGMA95, società di riferimento nell’organizzazione di eventi live in Sud Italia, nasce dalla sinergia tra Musica e Parole, MilanoK3 di Angelo Calculli e PM Eventi.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI LUCHÈ – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DI LUCHÈ – PARTE 2
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)