Il live dell’uragano-Babaman, sostenuto in consolle dal dj Kian, si è “abbattuto” sul parco del Castello Tramontano di Matera per la gioia di oltre due mila giovani provenienti dalla città dei Sassi e dai numerosi centri della provincia per vivere la sessione pomeridiana e serale della Festa dello Studente 2017, l’evento clou della Consulta provinciale degli Studenti diretta dalla presidente Arianna Antezza. Babaman ha proposto al pubblico i suoi grandi successi e i nuovi brani inseriti nel live tour 2017, tra i quali anche il nuovo singolo “Original Musician”, che anticipa l’album di prossima uscita “Soul Food”. Babaman ha ripercorso in musica le tappe della sua carriera e ha invitato i ragazzi a non farsi fregare dalla cocaina, “anche se molto spesso ci sono dei colleghi che vi incitano a provarla. Sono loro che hanno dei problemi…”
Lo spettacolo pomeridiano, affidato alla conduzione di Giuseppe Pandolfi, si è aperto con l’esibizione delle band selezionate accompagnate dal corpo di ballo. Sul palco Morena, Plastilina, Myxomatosis, Oversize, Epochè, Blind Child, Buzu Family, Gaze of Lisa, la band che ha vinto il concorso “Matera InCanto” organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione al Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera e che rappresenterà la città dei Sassi nel 2019 con il brano “Matera Isola Felice” e il materano Mario Spada, cantante “punk-rock” apprezzato a livello nazionale nel talent show X Factor e reduce dalla partecipazione al Cet music di Mogol grazie al contest “Basilicata Rock – Basilicata Pop”. L’evento si è concluso con il dj set di Michele Musillo Dj e Vito Caputo aka Vito Kap Dj.
La festa dello studente ha offerto nella sessione mattutina il dj set di Antonio Pompilio, Andrea Larizza ed Emanuele Riccardi, l’animazione affidata ai vocalist Giuseppe Ruggieri e Giuseppe Sole, la special animation by Dejavu Eventi e la performance “smile time” di Eustachio Cipolla, già protagonista su Canale 5 in versione concorrente di “Avanti un Altro”, hooli colors show e le performance dance di Marika Calciano & friends, Damiano Montemurro Aurora Lasala.
Impeccabile l’organizzazione affidata ad un team affiatato di giovani pronti a svolgere nel migliore dei modi i compiti assegnati per consentire al pubblico di vivere una giornata assolutamente indimenticabile. Prezioso anche il contributo per la sicurezza offerto dai volontari dell’associazione nazionale Polizia di Stato di Matera.
Il regalo per il pubblico che ha seguito la festa dello studente 2017 è stato rappresentato da un adesivo “celebrativo” per i 10 anni di SassiLive, media partner dell’evento. Il gadget è stato consegnato assieme al braccialetto biancoazzurro “I am Matera” ai primi 1000 partecipanti alla festa dello studente 2017.
Michele Capolupo
La fotogallery della Festa dello Studente 2017 (foto www.SassiLive.it e Sabrina Porcari – fotogallery in aggiornamento – saranno inseriti anche gli scatti delle band che si sono esibite nel pomeriggio)