Domenica 5 gennaio 2020 alle ore 20.30, nella sala Concerti di Palazzo Viceconte a Matera, l’associazione M.A.T.È e Solisti Lucani presenta il concerto “Cello Incanto”, con musiche di Mozart, Haydn e Britten.
Il calore del legno, le curve sinuose, la profondità del suono, l’intensità delle vibrazioni dello strumento che conquista sempre i cuori dei suoi ascoltatori: il Violoncello.
Il talentuoso musicista lucano Vincenzo Lioy esegue, con la grinta e il virtuosismo che lo contraddistinguono, il meraviglioso concerto di Haydn per violoncello, accompagnato dall’ensemble di archi Solisti Lucani.
La prima stagione concertistica 2019 dei Solisti Lucani, organizzata dall’associazione “M.A.T.E’. e Solisti Lucani”, è stata ricca di numerosi eventi di elevato spessore culturale che hanno riscontrato un grande apprezzamento di pubblico e di critica oltre ad una alta partecipazione. L’ensemble dei Solisti Lucani, realtà ormai consolidata di giovani musicisti professionisti del territorio, si è esibito in concerti di musica classica di particolare complessità, ospitando anche musicisti di fama internazionale.
Dopo tale anno denso e prolifico, riparte già nei primi di Gennaio 2020 l’attività concertistica dei Solisti Lucani, con il concerto del 5 Gennaio, “Cello Incanto”.
L’evento è realizzato in collaborazione con Palazzo Viceconte.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il bar Valentino in via Marconi a Matera.
Gen 02