Il soprano Maria Laura Iacobellis, diplomata con il massimo dei voti e la lode in Canto nel Conservatorio Duni di Matera e attualmente allieva della classe di Composizione, è stata premiata come miglior allieva di tutti i Conservatori italiani nel noto concorso che si svolge a Castrocaro Terme. Concorso giunto alla XVI edizione che si sviluppa in tre fasi e premia i tre migliori allievi dei Conservatori italiani.
Vincitrice in finale insieme a due violiniste Sofia Gelsomini e Anastasiya Petryshak, su 200 iscritti, è stata premiata con una borsa di studio, un CD ufficiale del Concorso che sarà distribuito sulla nota rivista musicale “Suonare News” oltre a importanti concerti da solista in tutta Italia.
Ringraziamenti da parte del soprano materano sia al Conservatorio materano e sia al suo Maestro, il noto baritono Enzo Di Matteo, nell´evento conclusivo del concorso, la sera del 29 settembre nel padiglione delle feste delle Terme di Castrocaro, alla presenza di ospiti d’onore, autorità, pubblico e giuria.
Maria Laura Iacobellis, laertina, allieva anche nel biennio specialistico di secondo livello nel conservatorio materano, a breve sarà protagonista in importanti ruoli di opere liriche in famosi teatri europei.