Ad agosto 2024 torna Polifoníe LAB, i laboratori di Polifoníe music festival a Rivello.
Il 10 e 11 agosto presso il Teatro San Michele di Rivello si terrà la Masterclass in canto ed interpretazione curata da Laura Valente.
Il laboratorio permetterà di capire e sperimentare se stessi attraverso la musica, in modo da riuscire a dar voce alle proprie emozioni e saperle trasmettere a chi ci sta ascoltando.
Laura Valente è stata la voce solista dei Matia Bazar negli anni ’90, ha all’attivo 4 partecipazioni al festival di Sanremo e nel corso della sua importante carriera ha attraversato anche il mondo del teatro e della conduzione radiofonica, ora si dedica alla ricerca di nuovi talenti musicali e insegna comunicazione emotiva attraverso il canto.
Originaria di Milano, ma legata a doppio filo alla Basilicata e a Lagonegro dove ha vissuto per tanti anni con suo marito Pino Mango e i suoi figli Angelina e Filippo.
La partecipazione alla masterclass è gratuita grazie all’importante contributo assicurato da Nicola Carlomagno e il gruppo Carlomagno SNC con sede a Lagonegro.
Iscrizioni aperte fino al 15 luglio, la partecipazione è soggetta a selezione.
Per info e iscrizioni: https://bit.ly/Iscrizione_masterclass
3337335493 – polifoniemusicfestival@gmail.com
La masterclass con Laura Valente fa parte della programmazione di Polifoníe music festival 2024 che si terrà dal 9 all’11 agosto a Rivello. Il festival, arrivato alla V edizione, prevede una fitta programmazione di concerti nel centro storico, laboratori e percorsi alla scoperta del territorio. Per questa edizione è prevista la partecipazione di artisti e band di rilievo come: A Toys Orchestra, Gnut, Coca Puma, Henna, Francesco Sacco, Chiara D’Auria, Cult of Magic, Smania Uagliuns ed altri.