Sabato 10 settembre 2022 alle ore 21 presso Palazzo Viceconte a Matera è in programma il concerto “Bass Night 2022”, organizzato dall’Associazione Matè e Solisti Lucani.
Protagonisti del concerto i migliori contrabbassisti partecipanti alla masterclass di contrabbasso del Maestro Franco Petracchiche si tienea partire dal 5 settembre, nei locali del Liceo Tommaso Stigliani di Matera.
Organizzata dall’Associazione “Matè e Solisti Lucani”, la masterclass rappresenta un’importante occasione di alta formazione artistica per i giovani musicisti che da tutta Italia e anche dall’estero sono arrivati a Matera per perfezionarsi con il MaestroPetracchi,contrabbassista e didatta di fama mondiale, fondatore della prestigiosa Accademia W. Stauffer di Cremona.Sarà inoltre possibile, per gli interessati, assistere alle lezioni anche da uditori, nei limiti dei posti consentiti.
La Masterclass proseguirà sino al 10 settembre, con lezioni individuali e momenti di musica di insieme e si concluderà con un concerto finale dei migliori allievi del corso, che, accompagnati dalle pianiste Chiara Lacertosa e Angela Zaccaria, eseguiranno i brani più belli e complessi del repertorio per contrabbasso, nella cornice delSalone del Piano Nobile di Palazzo Viceconte.
Continual’impegno di Matè,che contando anche sulla importante collaborazione del Liceo T. Stigliani, nella persona della Dirigente Rosanna Papapietro,ospita artisti di fama internazionale e Maestri di grande esperienza, offrendo opportunità uniche per gli studenti della nostro Territorio.
Il concerto “Bass Night” giunge con l’appuntamento del 10 settembre, alla terza edizione di eventi interamente dedicati al contrabbasso realizzati dall’associazione Matè con la preziosa partecipazione di grandi maestri quali il M° Petracchi e il M° Alessandro Serra, contrabbassista presso il Teatro alla Scala di Milano.
È possibile prenotare i biglietti del concerto contattando l’Ass. Matè via mail all’indirizzo mate.solistilucani@gmail.com,oppuretelefonicamente o tramite Whatsapp al 3285410166.