Domenica 18 settembre 2022 alle ore 20:30 nella suggestiva cornice di Palazzo Viceconte a Matera è in programma il concerto “Mozart: la Concertante”, organizzato dall’associazione Matè e Solisti Lucani.
L’Orchestra da Camera “Solisti Lucani” si esibirà insieme a due grandi solisti: Laura Marzadori ed Eugenio Silvestri (rispettivamente Primo Violino e Viola del Teatro alla Scala), con la direzione del Maestro Pablo Varela.
In programma due tra le più straordinarie composizioni di W. A. Mozart: la Sinfonia Concertante in mi bemolle maggiore per violino e viola, composta a Salisburgo nell’estate del 1779 e considerata il massimo risultato raggiunto da Mozart nella composizione con più strumenti solisti e orchestra; a seguire la sinfonia n. 29 in la maggiore, considerata dal musicologo Stanley Sadie “una pietra miliare, personale nel tono e ancor di più nella sua combinazione di intima musica da camera con una tempra ardente e impulsiva”.
Sarà dunque Laura Marzadori, già Direttore Artistico dei Solisti Lucani, a concludere in bellezza la programmazione estiva della Stagione Concertistica 2022, che ha visto il susseguirsi di diversi concerti, con la partecipazione di grandi artisti di fama internazionale e che riprenderà nel mese di ottobre per proseguire con nuovi eventi fino a dicembre.
È possibile prenotare i biglietti del concerto contattando l’Ass. Matè via mail all’indirizzo mate.solistilucani@gmail.com, oppure telefonicamente o tramite Whatsappal 3285410166.