Lo avevamo detto in tempi non sospetti e molti erano già pronti a scommettere su di lui. Di certo Antonio Esposito non sta deludendo le attese e anzi in pochissimo tempo sta raggiungendo traguardi sempre più prestigiosi. Merito del suo talento, ma anche del suo essere: un ragazzo in grado di emozionare chiunque con le sue storie da raccontare e il suo modo di pensare e descrivere la realtà del mondo attraverso la sua musica.
Le sue canzoni sono una serie di “fotografie”, di sentimenti e di emozioni, di storie e stati d’animo, per raccontare a suo modo nient’altro che la vita. Un cantautore a tutti gli effetti in grado di trasmettere perfettamente ogni emozione che cova dentro. Ed è proprio sul filo delle emozioni che, in uno scambio reciproco e continuo con il suo pubblico, cerca il suo equilibrio e la sua serenità interiore. La gente lo segue sempre di piu’, affascinata dalla persona che è, dalle sue storie da raccontare, dal suo pensiero e dalle emozioni che sa trasmettere, ma lui rimane se stesso, umile e buono, a volte testardo, ma si sa che a volte con la testa dura, si possono sfondare anche i muri di cemento armato.
Dopo i recenti successi, l’ultimo la partecipazione alla compilation “Sognando Sanremo” con i big della musica italiana, Antonio Esposito è stato invitato a Casa Sanremo e si esibirà nella cornice ufficiale del Festival di Sanremo, al PalaFiori, sabato 11 febbraio 2017 intorno alle ore 20, poco prima della finale, con alcuni suoi brani inediti presenti nel suo album prossimamente in uscita, affiancato dai ragazzi della sua band: i talentuosi Enzo Fabrizio (batteria), Arduino Panaro (basso) e Donato Cellaro (chitarra) a detta di Antonio fondamentali per il suo percorso.
Casa Sanremo prenderà il via il 5 febbraio ed è uno spazio interamente dedicato al Festival di Sanremo, al mondo della musica e ai suoi protagonisti. Non è solo il posto ideale in cui artisti, discografici, manager, produttori, attori, musicisti, giornalisti e personaggi dello spettacolo si ritrovano durante il periodo del Festival, ma anche un luogo dove nascono naturalmente Jam session e show case dei Big e delle Giovani Proposte che partecipano alla kermesse. Sono previste infatti esibizioni di tutti gli artisti in gara al Festival, interviste e grandi ospiti, nell’hospitality ufficiale del Fastival di Sanremo. Oltre ad Antonio Esposito, si esibiranno in quei giorni a Casa Sanremo: Maldestro, Braschi, Marianne Mirage, Lele, Fabrizio Moro, Tommaso Pini, Francesco Guasti, Gigi D’Alessio, Ermal Meta, La Rua, Francesco Gabbani,
Una vetrina nazionale dal grande prestigio, che Antonio si è guadagnato con merito.
Questo ragazzo continuerà a far parlare di sé…e arriverà al cuore di molte altre persone, ne siamo sicuri.
Michele Capolupo