Un sogno che diventa realtà e Matera conquista anche la città di Sanremo grazie a due giovani e apprezzati musicisti materani.
Il duo materano We2 composto da Antonio Esposito e Emanuele Schiavone ha vinto la manifestazione canora di Sanremo Out 2016. La coppia musicale made in Matera si è esibita con il brano “Da sempre insieme” nella serata di sabato 13 febbraio in piazza Colombo, a pochi metri dal teatro Ariston dove si svolgeva la finale della 66^ edizione del Festival di Sanremo e grazie ai voti ottenuti sulla pagina facebook di Vida Network aveva conquistato per la finale che si è svolta nella mattinata di domenica 14 febbraio. In finale il duo We2 ha sfidato altre quattro formazioni musicali e questa volta la coppia Esposito-Schiavone è stata premiata da una giuria tecnica.
Ecco i premi assegnati ad Antonio Esposito e Emanuele Schiavone: premio in denaro, diffusione del brn “Da sempre insieme” su Radio Fm e Tv, accesso ad Area Sanremo per le ultime fasi delle Selezioni SanRemo Giovani 2017 e contratto discografico.
Ecco il commento pubblicato a caldo sulla propria pagina facebok dal gruppo We2: “Dobbiamo ancora realizzare quello che è successo. Forse fra qualche ora avremo la lucidità di ringraziare tutti per bene.
Nel frattempo….accontentatevi di un GRAZIE ENORME!!!!!
Matera vince ancora!”
Nella fotogallery Antonio Esposito ed Emanuele Schiavone con la sua ragazza a Sanremo davanti al Teatro Ariston e alcuni momenti della premiazione
IL SINDACO E L’ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI SULLA VITTORIA DI “WE2”
“Hanno vinto la tenacia e la passione di due giovani materani”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri commenta la vittoria del duo “We2” al concorso Sanremo out.
Antonio Esposito e Emanuele Schiavone avevano incontrato nei giorni precedenti la loro esibizione nella città dei fiori, il primo cittadino che li aveva definiti “Ambasciatori della nostra città”. Il brano vincente è ‘Da sempre insieme’ che dà anche il nome all’Ip appena prodotto dai due musicisti.
“Matera ha saputo rappresentare nel modo migliore le potenzialità dei suoi ragazzi, di giovani che hanno scelto di crescere professionalmente senza abbandonare le proprie radici ma, al contrario, utilizzandole perché diventino cultura di qualità”.
Alle congratulazioni del sindaco si aggiungono quelle dell’assessore alle Politiche giovani, Massimiliano Amenta: “Lo straordinario risultato ottenuto dai We2 a Sanremo è la prova che i giovani sanno costruire con convinzione. E’ anche per questo che la nostra attenzione verso i ragazzi è sempre molto alta e si muove attraverso il confronto diretto, la partecipazione. Antonio Esposito e Emanuele Schiavone sono il volto del futuro della città che anche con la musica racconta se’ stessa e la sua storia”.