Con la 68^ edizione Festival della canzone italiana, apre le sue porte Casa Sanremo Vitality’s, l’hospitality realizzata da Gruppo Eventi e nata da un’idea del lucano Vincenzo Russolillo e Mauro Marino.
L’evento, giunto ormai alla sua undicesima edizione, porta con sé un programma denso di eventi che hanno preso ufficialmente il 4 febbraio presso il Palafiori.
Madrina d’eccezione, la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, grazie alla collaborazione del maestro orafo Michele Affidato.
Tra le novità di quest’anno c’è la Luxury Room: situata al 2° livello del Palafiori, è il luogo più esclusivo riservato di Casa Sanremo. Una location completamente dedicata ad un privilegiato parterre di ospiti, grazie anche alla presenza degli studi radiofonici di Radio Monte Carlo.
Per il quarto anno consecutivo sarà la band appulo-lucana Santarsieri Band a ricoprire il ruolo prestigoso di band ufficiale di Casa Sanremo,. Santarsieri Band è composta da giovani musicisti che sono riusciti a varcare i confini regionali per affermarsi a Sanremo, nella città che unisce tutta l’Italia attraverso la musica.
Nella Santarsieri Band sono presenti il frontman Bruno Santarsieri di Ferrandina (voce), Roberto Chietera di Matera (percussioni), Rocco Volpe di Gravina in Puglia (pianoforte e tastiere), Luca de Bonis di Irsina (batteria), Claudio Giorgio di Minervino Murge (basso), Giampiero Bonora di Laterza (chitarra), Pasquale Spina di Taranto (chitarra), FrAncesco Donato Fogliano di Campomaggiore (sax) e Pierluigi Loglisci di Miglionico (tromba). Si è unito al gruppo anche la cantante Fidia, milanese di adozione con genitori pugliesii.
La Santarsieri Band è un mix di energia allo stato puro con un repertorio che spazia da Paolo Belli a Jovanotti, da Lucio Dalla a Pino Daniele, da Renzo Arbore a Fred Buscaglione, fino all’intramontabile Lucio Battisti;
Ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, portatori sani di buone vibrazioni per una platea eterogenea, assicurano uno spettacolo elegante e divertente.
Michele Capolupo
La fotogallery di Santarsieri Band e dell’inaugurazione a Casa Sanremo