Dopo l’inaugurazione nel pomeriggio di sabato 7 aprile della mostra d’arte “I ritratti di Sergio Vacchi”, la rassegna “La Basilicata incontra la Toscana” è proseguita nel pomeriggio di domenica aprile con la degustazione di vini tipici del territorio toscano di Tenuta Della Luia, i i salumi di Piacenti Salumificio Toscano e i salumi del Caseificio Nuovo mentre in serata è stata offerta al pubblico una jam session che ha coinvolto “Siena Jazz School Quartet e Onyx Jazz Sestet & Amici”, un evento inserito nella rassegna “Gezziamoci, il Jazz Festival di Basilicata”, giunto alla 31^ edizione. Sul palco di Casa Cava per Siena Jazz School Quartet hanno suonato Ivan Elefante alla tromba, Luca Sguera al pianoforte, Pietro Paris al contrabbasso e Dario Rossi alla batteria mentre Onyx Jazz Sestet è stato composto da Emanuele Schiavone alla voce, Kevin Grieco alla chitarra, Antonello Gravela al sax, Nicolò Pietrafesa al pianoforte, Nico Andrulli al contrabbasso e Graziano Pennetta alla batteria. La jam session è stata naturalmente aperta anche ad altri amici musicisti che hanno condiviso questa bellissima iniziativa culturale.
Ricordiamo che la mostra d’arte “I ritratti di Sergio Vacchi”, a cura della Fondazione Vacchi e promossa con il contributo dell’agenzia di comunicazione Più Design Group e Litocart di Bruno Vanzi, si potrà visitare fino a domenica 6 maggio 2018.
La fotogallery della jam session con Siena Jazz School Quartet e Onyx Jazz Sestet & Amici” e le opere “I ritratti di Sergio Vacchi” (foto www.SassiLive.it)