Matera sarà protagonista nella notte di Capodanno non solo su Rai 1 con la diretta dello show L’anno che verrà condotto da Amadeus ma anche a Bari per il Capodanno in diretta dalle ore 21 da piazza della Libertà a Bari su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba.
L’azienda materana NicolettiHome è stata infatti selezionata come sponsor del Capodanno in Musica di Bari in diretta su Canale 5, con la conduzione affidata a Federica Panicucci.
I divani in pelle e tessuto arricchiranno l’ampia green room, palcoscenico di interviste agli artisti e backstage.
16 gli ospiti sul palco nell’evento di Capodanno in Musica di Bari che sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Federica Panicucci: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Junior Cally, Irama, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.
Con Federica Panicucci sul palco e nel backstage che sarà allestito nel restaurato Teatro Piccinni ci saranno Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba.
Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B. Firmerà la regia Luigi Antonini.