Giovedì 9 luglio 2015 alle ore 21,30 sul palco del Pink Blu Bar in via della Quercia nel quartiere Lanera di Matera è in programma il concerto di “MATERAGGARAP” per il settimo appuntamento del “Pink Music Contest”, un concorso musicale per band emergenti.
Vigeman Rebel, fondatore della crew materana “Materaggarap” iniziò nel 2007 a cantare nelle dancehall di Matera grazie all’amore per la musica reggae, genere al quale si è appassionato da giovanissimo. Cosi comincia a collaborare con Mister U.A.V. il rapper materano noto per i pezzi Ma tu credi, party, mondo nuovo, milioni di euro e tanti altri e a seguire con Mico Rootsman, che si è fatto apprezzare per “In Italia, Il richiamo della natura, vivi e muori,con cui formano un trio completamente originale che varia dal reggae italiano-rap-raggamuffin e dancehall style accompagnati dal dj selecta “Apache Kylla” anche lui da tempo appassionato di musica reggae. Pur non avendo un sound system o una band sono sempre attivi nelle autoproduzioni su Riddim Instrumental, tutto esclusivamente con testi e liriche molto semplici dirette e rivoluzionarie.
Dodici le band iscritte alla prima edizione del contest. A determinare il vincitore sarà il popolo dei sociali network con un click.
La band vincitrice sarà premiata il 7 agosto con la registrazione audio di un brano presso lo Studio Strada recording e la produzione di un video clip a cura di Notarangelo Audiovisivi.
La manifestazione sarà condotta da Eus Rubino, che presenterà i gruppi e riserverà al pubblico presente premi e allegria.