Martedì 10 gennaio 2017 alle ore 11 presso la sala Mandela del Comune di Matera l’associazione MaterArte presenterà la nuova Stagione di musica e spettacolo “Arteventi Matera 2017”, che si avvarrà di ospiti d’eccezione come Antonella Ruggiero, Fabio Concato, I ballerini di “Ballando con le stelle”, Sebastiano Somma e altri ancora.
La manifestazione culturale si aprirà il 14 gennaio con l’appassionante spettacolo di tango di Pablo Moyano & Roberta Beccarini, noti per aver incantato il pubblico televisivo di “Ballando con le stelle”, e continuerà con altre imperdibili date fino a marzo 2017, presso l’Auditorium Gervasio di Matera.
MaterArte presenta le tappe di un nuovo viaggio nella colorita bellezza della musica e del teatro: un percorso intenso ed emozionante in cui si porteranno in scena appuntamenti inediti con ospiti d’eccezione. Per la seconda edizione della stagione “Arteventi Matera”, dopo il successo dello scorso anno, l’associazione è pronta per realizzare la sua nuova rassegna di eventi con la musica più amata dal pubblico, personaggi del mondo dello spettacolo, l’Orchestra Fondazione Lucana, il teatro e la danza in un insieme vincente di carica espressiva per serate indimenticabili. I maestri Pietro Dattoli e Maurizio Schiuma, co-fondatori di MaterArte e direttori artistici della Stagione, intendono ancora una volta farsi protagonisti attivi dell’impegno di Matera a rappresentare la cultura nel mondo, certi dell’immenso potere dell’arte e della musica. Avvalendosi della collaborazione di personaggi di fama internazionale e grandi artisti come Antonella Ruggero, Fabio Concato, i ballerini di “Ballando con le stelle” Pablo Moyano & Roberta Beccarini, Sebastiano Somma, Mark Harris e altri ancora, “Arteventi Matera 2017” promette di creare show e manifestazioni all’insegna dell’arte e della cultura, per portare il pubblico a riflettere e a divertirsi, per regalare l’impareggiabile piacere delle emozioni.
La direzione artistica di Pietro Dattoli e Maurizio Schiuma intende creare un progetto innovativo, che si avvalga del connubio di musica, danza e teatro e della compartecipazione di musicisti e orchestre locali e personalità note, sullo sfondo della città che porta il titolo di Capitale europea della Cultura per il 2019.