Una performance elettronica con l’utilizzo di un visore per la realtà virtuale, eseguita da MaterElettrica Ensamble composto da Mario Spada e Dario Mattia ha concluso questa sera il Fadiesis Accordion Festival 2024 dedicato al tema “Contaminazioni” per l’evento speciale “FAF incontri: realtà miste” nello spazio Opera Luce in via La Martella a Matera.
Il Fadiesis Accordion Festival ha creato quest’anno nuove trame musicali in una contaminazione che prende forma sonora grazie alle collaborazioni con il team creativo di MaterElettrica. Senza dimenticare ovviamente la fisarmonica, che continua a cercare sorgenti innovative nell’antica musica sacra”.
Il Fadiesis Accordion Festival 2024 è realizzato con il patrocinio di: Regione Friuli Venezia Giulia; Fondazione Friuli; Provincia e Comune di Matera; Comune di Pordenone; Santuario di San Francesco da Paola.
Hanno collaborato all’edizione 2024 del Faf: Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera; Orchestra Sinfonica di Matera; Materelettrica; Associazione Matè; Alma Camere; Raffaele Laterza – Rappresentanze termoidrauliche per Basilicata e Puglia; S.i.t.i. Srl; Cartoleria Montemurro.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI MATERELETTRICA ENSAMBLE
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)