Il Meridiana Group, noto e storico gruppo lucano degli anni ’90 guidato dal chitarrista jazz Dino Plasmati protagonista questa sera al Cinema Piccolo di Matera per il 2° appuntamento della rassegna Le Voci del Jazz organizzata dall’associazione MiFaJazz.
Con all’attivo quattro dischi registrati tra il 1996 e il 2000, e ospiti quali Gegè Telesforo, John McRae, Marco Sannini etc., Meridiana Group si presenta oggi con una formazione tutta rinnovata, con musicisti tra i più rappresentativi di Puglia e Basilicata, attivi con vari progetti e collaborazioni a livello internazionale.
Il Meridiana Group si è presentato sul palco con Dino Plasmati (chitarre), Vittorio Palmisano (piano &Keyb.), Pierluigi Balducci (basso), Gianlivio Liberti (batteria).
Il concerto ha svelato in anteprima i branie del nuovo album dei Meridiana Group, dal titolo Kiaora, registrato a fine settembre presso gli Studi Music Suite di Eus Montemurro, prodotto dal chitarrista e dall’etichetta discografica Farelive. Il progetto grafico è affidato alla creatività di Peppino Barberio. Musica completamente nuova e musica tratta dai quattro album precedenti, rivisitati e riarrangiati.
In occasione di questo evento è stato possibile effettuare la prenotazione dell’album prima e dopo il concerto, album che sarà pubblicato e distribuito nella prima decade di gennaio.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)