Il live “Messaggeri” con Giuseppe Venezia 5tet feat. Fabrizio Bosso ha concluso questa sera al teatro Guerrieri di Matera la rassegna “Ascolto, ricerco, sorrido” di Source, agenzia di eventi, organizzata insieme al teatro Guerrieri con l’obiettivo di dedicare al pubblico del territorio murgiano un’offerta culturale infrasettimanale.
Special guest dell’ultimo live Fabrizio Bosso, trombettista jazz ormai punto di riferimento del panorama musicale internazionale, che si è unito al quintet guidato da Giuseppe Venezia, contrabbassista metodico e appassionato che ha fatto del jazz una ragione di vita, fondando a Matera un jazz club che fa eco per la sua programmazione e le sue jam session nonostante i pochi metri quadri in cui le serate trovano spazio.
Bosso, “senza mai rinunciare ad affrontare nuove esperienze, tenendo fede alla libertà che ha scelto sin dai primi passi da musicista e alla consapevolezza che ogni incontro ha qualcosa da insegnare, ha scelto la Musica come mezzo per raccontare la propria storia umana ed artistica, oltre che per condividere sé stesso, tanto con i suoi compagni di palco quanto con il proprio pubblico, sempre più vasto e fedele”.
Questa sera Fabrizio Bosso è stata la guest star di un quintetto voluto proprio da Giuseppe Venezia che ha composto questa formazione volutamente per Source. Al contrabbasso di Venezia si sono uniti Attilio Troiano polistrumentista, cantante, direttore d’orchestra, compositore, uno dei talenti più puri del Made in Italy; Bruno Montrone considerato dalla critica specializzata uno tra i migliori pianisti, organisti ed accompagnatori italiani e Giovanni Scasciamacchia, batterista e compositore lucano.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)