Mezzosoprano Mariangela Zito, originaria di Scanzano Jonico e residente a Marconia di Pisticci è una delle protagoniste del reading musicale “Carmen: l’ultimo incontro”, liberamente tratto da “Carmen” di G. Bizet e in programma il 25 novembre al teatro Petrarca di Arezzo.
Di seguito i particolari dello spettacolo.
Lunedì 25 novembre 2024 alle ore 21 al teatro Petrarca di Arezzo è in programma “Carmen: l’ultimo incontro”, reading musicale liberamente tratto da “Carmen” di G. Bizet.
Voce recitante e danzatrice Rossella Brescia, danzatore Amilcar Moret, mezzosoprano Mariangela Zito, pianoforte Andrea Tobia, violoncello Alessandro De Felice.
Messa in scena: Marco Voleri, drammaturgia Debora Pioli, ideazione e coordinamento artistico Elena Marazzita.
Con la voce di Francesco Montanari nel ruolo di Don Josè, con la partecipazione di Agatha Fuoco nel ruolo della piccola Carmen.
Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma non solo… E’ diventata, ormai, anche la celebrazione della creatività e del talento delle donne attraverso la musica, la danza, l’arte, trasformazione della percezione del reale perché nulla è (solo) ciò che sembra. Non bisogna mai rinunciare a porre l’accento sull’importanza dell’arte come strumento educativo, capace di promuovere valori di inclusione, rispetto e crescita.
Il 25 novembre al Teatro Petrarca di Arezzo il mezzosoprano Mariangela Zito sarà protagonista di un reading musicale liberamente tratto da “Carmen” di G. Bizet, Carmen, donna che rappresenta la libertà per eccellenza. In questo spettacolo, ideato e coordinato da Elena Marazzita con la mise en scene di Marco Voleri e la drammaturgia di Debora Pioli, darà voce a Carmen e al suo fianco, sul palcoscenico, si alterneranno nomi celebri come Rossella Brescia, Amilcar Moret (noto ballerino professionista e insegnante di danza nella trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi) e la grande voce di Francesco Montanari (giovane attore con un lungo curriculum che alterna cinema e televisione).