Mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 21,30 presso la corte del Castello del Malconsiglio di Miglionico, Midorii, nome d’arte della cantante materana Valentina Pinto presenta il progetto musicale “Live in concert”.
Il live sarà un viaggio nel mondo di Midorii che si presenta nel panorama della musica italiana con i brani “Salto” e “Saturno”. Il concerto è un racconto intimo ed emozionale di tutta la musica che più mi ha influenzato nel percorso di crescita e maturazione oltre all’anteprima delle prossime uscite inedite.
Sono dispoibili posti a sedere limitati pertanto è consigliata una prenotazione.
Per assistere al concerto sarà necessario esibire il Green pass.
Per info e prenotazioni 331 8466555.
info@midoriiofficial.com
Biografia di Midorii
Valentina Pinto in arte “Midorii” è una cantautrice italiana, classe 1991. Studia canto jazz e violino presso il Conservatorio di Matera e si esibisce con progetti di matrice jazz sia in Italia che all’estero. Consegue un master post-laurea al Saint Louis Music College di Roma. Nel 2013 inizia la collaborazione da solista con Rai per il concerto del 2 agosto 2013 in Piazza Maggiore a Bologna, con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 3.
Prosegue la collaborazione con Rai in qualità di corista, nei programmi: Domenica In (2017), L’anno che Verrà (2019 e 2020) e Buon Compleanno Pippo. Il 31 luglio 2019 si esibisce come corista insieme all’ Orchestra del Maestro Gerardo Di Lella, in occasione di un live di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.
Il 2020 consacra il sodalizio tra Achille Lauro e Midorii, corista per i brani: “Me ne Frego”, “BamBam Twist” e per l’album “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band ” .
Il 2021 la vede esibirsi al fianco dei più grandi artisti della musica italiana, come unica corista, nel programma condotto da Fiorella Mannoia: “La musica che gira intorno”.
L’1 gennaio 2021 pubblica il suo primo singolo “Salto” per l’etichetta Visory Records, seguito dal singolo “Saturno” su tutti i digital store a partire da 23 aprile 2021.
Midorii è la nuova essenza di Valentina Pinto : un’artista che fa musica da sempre. Il progetto “Midorii” è nato esattamente un anno fa, in collaborazione con Teo De Bonis, produttore e coautore dei brani.
I due si ritrovano casualmente a scrivere insieme e , accomunati da un percorso artistico simile, studi classici e jazz, sperimentano e fondono le nuove sonorità della musica nazionale e internazionale al loro background, fino ad arrivare cosi ad una sintesi artistica, che altro non è: Midorii.