Domenica 28 febbraio 2016 dalle 18:30 presso Area 8 in via Casalnuovo 13 a Matera è in programma il primo Swap Party.
Ai tempi della crisi e della sharing economy sono nati gli swap party, ovvero feste tipicamente anglo-americane durante le quali è possibile scambiarsi abiti e accessori che non si utilizzano, per averne in cambio altri che invece potrebbero funzionare per i propri outfit.
Shopping a costo zero, magari accompagnato da un tea, biscottini e da dell’ottima musica, assaporando anche la piacevolezza dell’atmosfera retrò della location.
E’ molto semplice! Scegliere dal vostro armadio (o da qualche vecchia valigia della prozia) abiti, scarpe o accessori che non avete mai usato o che semplicemente non indossate più! A ognuno di questi capi verrà assegnato un valore a seconda della loro qualità, manifattura e marca. Ricordatevi che lo swap party non è un semplice mercatino delle pulci e si basa sul reciproco rispetto, per cui i capi e gli accessori che si vogliono scambiare devono essere in ottimo stato, puliti e stirati (se poi sono anche firmati da grandi marchi della moda internazionale, ancora meglio!). Ogni partecipante potrà portare un numero massimo di 5 capi, ad ognuno dei quali sarà assegnato un gettone che ne definisce la qualità.
Vedrete quanto speciale sarà lo scambio!
Noi faremo di tutto per rendere piacevole e fruttuoso il vostro swap, voi non dimenticate di partecipare. Si raccolgono adesioni, prenotate il vostro posto ai seguenti numeri: 366.7215954 – 347.160608.
L’ingresso comprende swap, tea, homemadesweets, music e tanto altro