L’attore e magistrato Salvatore Cosentino e Carla Petrachi, voce e pianoforte hanno deliziato il pubblico con il concerto “Mozioni ed emozioni” per il secondo appuntamento “Matera in Musica – Estate 2018”.
Mozioni ed emozioni si è rivelato un viaggio nell’Italia di oggi. Uno spettacolo che racconta i paradossi del diritto e le emozioni della vita, con alcuni omaggi a Gaber e De Andrè. Protagonisti del giardino del Museo Ridola l’attore Salvatore Cosentino, magistrato di origine salentina da sempre in prima linea nella lotta contro la ‘ndrangheta e la cantante Carla Petrachi, impegnata anche al pianoforte.
Lo spettacolo fa sorridere l’Italia, con il suo record di oltre 200mila leggi, con i suoi bizantinismi, le sue troppe tasse pagate sempre dagli stessi, mentre i furbi non pagano mai.
Il procuratore di Locri ha alternato monologhi a canzoni splendidamente interpretate insieme alla pianista e cantante Carla Petrachi.
La rassegna promossa da Basilicata Circuito Musicale in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia e del Festival Duni prevede nove concerti tra luglio e agosto che animeranno la Città dei Sassi.
Appuntamenti per tutti i gusti che grazie alla collaborazione con il Polo Museale della Basilicata – MIBACT, il Comune di Matera, la Regione Basilicata permetteranno di vivere una magica esperienza: incontrare gli artisti prima degli eventi nelle sale del Museo di Palazzo Lanfranchi. Si tratta di un’occasione riservata ai possessori del biglietto del museo. I vantaggi non finiscono qui, chi esibirà il ticket del Museo di Palazzo Lanfranchi o del Museo Ridola, acquistato nell’arco di una settimana prima dell’evento ICO avrà uno sconto del 20% sul prezzo di ingresso al concerto. La bellezza della cultura raddoppia con la rassegna estiva di Matera in Musica che vedrà l’inizio dei concerti alle ore 21.
Partner istituzionali: MIBACT – Polo Museale della Basilicata, Regione Basilicata, Comune di Matera, Fondazione Matera – Basilicata 2019, Fesr Basilicata e Unesco.
Main sponsor: Ubi Banca, Shell, Grieco Abbigliamento e Baux Cucine.
Partner: Ecowash, Bawer e Italcementi.
Per biglietti e informazioni: a Matera presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco 13 (tel. 0835 1973420 / 392 9199743) e Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie 69 (tel. 0835 333411).
La fotogallery del concerto con Salvatore Cosentino e Carla Petrachi