Sabato 10 giugno 2017 dalle ore 21 nel piazzale della scuola media dell’istituto comprensivo di Bernalda è in programma il musical “Notre Dame de Paris” diretto dalla prof.ssa Grazia Maria Marciulia a cura degli alunni che frequentano l’indirizzo musicale. Quest’anno, però, c’è una novità. L’orchestra accompagnerà una schiera di neo attori e un gruppo di ballerini in un vero e proprio musical.
Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Bernalda che ha contribuito alla realizzazione con un finanziamento ad hoc.
Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado hanno affrontato un lungo e intenso periodo di preparazione per mettere in cena lo spettacolo-recital in due atti, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo ed al musical di Riccardo Cocciante.
Insieme ai brani (riarrangiati per l’occasione dai docenti di musica) che saranno eseguiti dal vivo dall’orchestra dell’I.C. Bernalda e danzati dal corpo di ballo diretto dal Maestro Panico, ci saranno a narrare e a cantare la storia della bella Esmeralda e dello storpio campanaro Quasimodo gli alunni/attori dell’istituto diretti dal regista Pantaleo Annese.
Grande è stato anche l’impegno di coloro che, dietro le quinte, hanno realizzato artigianalmente i costumi e le scenografie per rendere questo spettacolo ancora più magico.