Il Comune di Pisticci propone un weekend ricco di eventi per il Natale 2024, dal 14 al 16 dicembre, con attività per tutte le età.
Sabato 14 dicembre 2024 – Ore 17:30
Piazza Elettra – Marconia
Il Premio Strenna, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalle Biblioteche Comunali, premia i lettori più assidui con l’obiettivo di stimolare la lettura nel nostro territorio.
In contemporanea, nell’adiacente via San Giovanni Bosco, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, con giochi, doni, musica e tanto divertimento per i più piccoli.
Ci sarà anche un Mercatino di Beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’acquisto di posaceneri per piazza Elettra.
Sabato 14 dicembre 2024 – Ore 19:30
Cineteatro Comunale “La Rinascente” – Marconia
VIII edizione del Premio Mediterraneo – Festival delle emozioni, organizzato dall’associazione “ETNIE – Cultura senza Frontiere”, con il patrocinio del Comune di Pisticci. L’evento celebrerà la storia e i protagonisti del nostro territorio, assegnando premi a personalità che si sono distinte in vari ambiti, a favore della comunità lucana.
Sabato 14 dicembre 2024 – Ore 18:30
Sala Consiliare – Pisticci
Presentazione del libro “Una finestra aperta sui ricordi” di Stella Zambrella.
Dal 16 dicembre 2024 – Ore 17:00-21:00 (fino al 6 gennaio 2025)
Sala Panetta – Rione Osannale, Pisticci
Inaugurazione della 35esima edizione del Grande Presepe realizzato dal duo Onorati-Pagliei, associazione Arte-Cultura-Tradizioni. Sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 21:00.
Piazza Elettra – Marconia
Resta aperta fino al 7 gennaio 2025 la pista di pattinaggio su ghiaccio (sintetico), gestita dall’associazione DolFin.
Prosegue fino al 20 dicembre la raccolti doni nell’ambito dell’iniziativa di solidarietà “Regalo Sospeso”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’associazione DolFin, gli Assessorati alla Cultura, Turismo, Politiche Sociali e Inclusione, Servizi Sociali, e le Biblioteche Comunali. È rivolta a bambini, adulti e anziani in situazioni di disagio o solitudine.
Dal 21 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 il bus navetta gratuito sarà attivo per collegare Marconia, Pisticci e Pisticci Scalo.