In questi giorni l’Istituto comprensivo ‘Palazzo Salinari’ di Montescaglioso é una fucina di iniziative dedicate al Natale: si respira tutta la magia della festa più amata dai bambini e dagli adulti.
Il 19 dicembre nella palestra della sede centrale, in rione Marco Polo, si sono esibiti gli alunni delle classi seconde D e C della scuola primaria guidati dalle maestre Piera Clementelli, Lucia Buonsanti, Lucia Soranno, Cornelia Dimichino, Mariangela Tralli e Paola De Caro che ha diretto il coro.
La palestra, gremita di genitori e nonni, si è trasformata in un bellissimo teatro grazie alla scenografia realizzata con molta cura dalle insegnanti e dai bambini che hanno messo in scena la storia intitolata “Natale nel paese di Liolà” e cantato “L’alfabeto di Natale” Una bellissima storia che racconta come la maestra Maria vada in aiuto al re Arturo con un matita magica per scrivere un messaggio di auguri di Natale agli abitanti di Liolà. Musica e parole per ricordarci che tutti possono cantare e imparare l’alfabeto del Natale, basta un po’ di fantasia e la gioia nel cuore.