Sabato 21 marzo 2015 presso il Palace Hotel di Matera, si svolgerà una one night, organizzata dalla società Musicaeparole, direzione artistica di importanti discoteche quali Cromie di Castellaneta Marina (Ta) e il Praja di Gallipoli (Le), nella quale interverrà Niccolò Torielli, volto noto dello spettacolo italiano, grazie, a varie attività come lo “Sconvolt Quiz” del programma “Le Iene” e al programma “Archimede”, in onda sulle reti Mediaset e all’attuale “Acutil Quiz”.
“Siamo partiti con Acutil Quiz quasi per gioco – ha spiegato Torielli – mentre invece questa campagna sta avendo successo e per tanto continuiamo a buttar fuori altri quiz. Abbiamo iniziato come pubblicità televisiva, poi tutto ha preso una vita propria sul web. I video hanno tantissime visualizzazioni e condivisioni e sono sempre contento quando la pagina Facebook ricee uno ‘mi piace’, perché questo progetto è come un figlio per me. Mi è piaciuto fin dall’inizio perché è il proseguo dello ‘Sconvolt Quiz’”.
Nato e cresciuto nei locali da ballo, in quanto animatore e desideroso di stare, come tutti i giovani, insieme ai ragazzi, una sera con il suo amico e socio Giuseppe Longinotti, cercando un modo per raccontare la notte, non con inchieste o con documentari, ma in un modo nuovo, optarono per il quiz a tarda notte, quando la gente è stanca e ha difficoltà a rispondere anche a domande semplici. Il risultato di questa idea è stato Lo Sconvolt Quiz, del programma “Le Iene”, cha ha dato molta visibilità a Torielli.
“Tutti quei portali che ti danno la possibilità di mettere in evidenza la creatività di una persona sono fantastici e democratici. Una volta si doveva fare la classica gavetta, che ho fatto anche io. L’aspetto straordinario di internet è che se hai un’idea fortissima la metti on line e in un giorno la tua vita veramente può davvero cambiare. Poi però bisogna distinguere che l’esperienza che un artista accumula in una gavetta sarà sempre maggiore rispetto a chi sa fare una cosa, magari anche benissimo, ma è solo quella”.
Durante questo party saranno proposte le selezioni musicali di alcuni dei djs resident Musicaeparole. In consolle si alterneranno Silvio Carrano, Roby Caggiano, Antonio Rey e Rocco Delicio, proponendo un ventaglio musicale che spazierà dalla musica house alle hit del momento, passando in rassegna anche i successi più ballati del passato. Ad accompagnare i due, nel corso della serata, ci saranno i vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.
“A Matera porterò la performance dal vivo. Realizzerò uno spettacolo d’intrattenimento nel quale farò intervenire alcune persone, che inviterò sul palco, coinvolgendo tutto il pubblico”.