Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 21 al Cineteatro Don Bosco di Potenza si terrà l’ultimo appuntamento della stagione concertistica Art Park 2024, a cura di “Associazione Art Park” di Potenza, e “Associazione Mr Grant” di Rionero in vulture.
Noreda Graves è una cantautrice soul proveniente dal Nord Carolina, che nella sua vita artistica è entrata in contatto con il mondo gospel, il funk, il blues e l’R&B, grazie ai quali ha maturato la sua cifra stilistica per mezzo della sperimentazione musicale che la accompagna dall’età di tre anni, quando imparò l’arte del canto dai genitori e dai tanti artisti con cui è entrata in contatto.
Numerosi i tour con l’orchestra Johann Strauss di Andre Rieu e l’inspirational Choir of Harlem che, a partire dal 2004, hanno toccato le più importanti città americane ed europee riscuotendo notevole successo.
Ha debuttato nel 2008 in Italia esibendosi nel programma “Scalo 76” al Blue Note di Milano.
Nel 2017 si trasferisce stabilmente in Europa portando il suo primo tour in Italia con la sua “Noreda and Her Band”, e successivamente in Germania, Svizzera, Danimarca e Norvegia.
Noreda si esibirà a Potenza con la Mister Grant Band composta da Emidio Cutolo al Pianoforte, Antonio Cutolo alla Chitarra, Antonello Ruggiero alla Batteria, Vito Santamato al Basso e Raffaele Varlotta al sax. Apre il concerto la cantante potentina Sofia Pace.
Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 0971.445921 o, in alternativa, all’indirizzo di posta elettronica “info@cineteatrodonbosco.com” del Cineteatro Don Bosco di Potenza.